Cardio, prima o dopo i pesi?

E' preferibile il cardio prima o dopo i pesi? Domanda chiesta da molti e ora spero di togliere qualche dubbio. Se il vostro obiettivo è modellare il corpo è preferibile posticipare il cardio alla fine della sessione con i pesi. 
Una sessione di cardio rende meno efficienti durante l’allenamento con i pesi. Il cardio brucia grasso e carboidrati, e questo è un problema considerando che i secondi rappresentano la principale fonte di energia dell’allenamento con i pesi i cui effetti risultano cosi compromessi.
L’aumento della combustione della massa grassa è determinato anche dall'aumento della massa magra, che consuma 24 ore su 24, ma per acquistare massa magra occorre dedicare il tempo all' allenamento con i pesi.

In questo modo si ha tutta l’energia necessaria per eseguire la parte più importante del programma all'intensità desiderata .
Rinviare il cardio a dopo la sessione con i pesi significa non essere in grado di allenarsi alla stessa intensità, soprattutto dopo l’allenamento delle gambe, ma in questo caso il corpo ricorre più rapidamente alle riserve di grasso e quindi alla riduzione della massa grassa.

Nessun commento:

Posta un commento