Pancake alla pesca e cocco;

In molti mi avete chiesto la ricetta di questo pancake, essendo che ho ridotto di molto i cibi con il lattosio ed il glutine voglio condividere con voi le mie creazioni per chi è intollerante. Ricordo sempre che i prodotti che utilizzo li acquisto su PROZIS perché mi sono sempre trovata molto bene, ma sono reperibili in qualsiasi negozio (anche biologico). La marca che preferisco è PROBIOS;


Ingredienti:
100 ml di albume (Prozis);
50 gr di farina di riso (Prozis);
30 gr di yogurt greco (senza lattosio);
10 gr di farina di cocco (Prozis);
100 gr di pesca;
10 gr di cocco grattugiato;
1 gr di bicarbonato e 10 gocce di aceto di mela;
Topping a piacere.
Procedimento:

In una ciotola ho versato l'albume, la farina di riso e di cocco, mescolando con un apposito frustino elettrico. Mi ci trovo molto bene perché prima tendevano ad esserci dei grumi utilizzando una forchetta od un semplice mestolo.
Successivamente ho aggiunto lo yogurt greco (marca AMO ESSERE), lo adoro e non mi crea nessun gonfiore anzi, mi aiuta tantissimo a regolare l'intestino.
Si può omettere, ma crea quella consistenza morbida in più.
Alla fine dopo aver mescolato il tutto ho tagliato la pesca a pezzetti e adagiata assieme al cocco grattugiato nella ciotola con il bicarbonato e l'aceto di mela.
Ho aspettato un minuto finché non finisse la reazione lievitante e mescolato il tutto.
Da una parte ho messo a scaldare una casseruola oleata con un cucchiaino di olio di cocco a fiamma alta per alcuni istanti. Ho versato il composto, abbassato la fiamma e coperto il tutto per far cuocere il tutto anche sopra. Dopo aver aspettato 10' con l'aiuto di una spatola ho girato il pancake e cotto 8' dall'altro lato. Prima di girarlo mi assicuro che sopra al tatto si sia rappreso.
L'ho piegato in un tovagliolo e riposto in frigo fino al mattino successivo, alla quale ci ho versato la mia mousse al cioccolato e dell'altro cocco che come sapete adoro.
Per qualsiasi cosa cercherò di leggere i messaggi in DIRECT se avete dei problemi nel procedimento. 💝


Nessun commento:

Posta un commento